Login



 21 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi211
mod_vvisit_counterIeri271
mod_vvisit_counterQuesta settimana699
mod_vvisit_counterQuesto mese4167
mod_vvisit_counterTutti656499

Webmaster:
SiteGround web hosting www.schirone.it
Caivano: i festeggiamenti per la Madonna di Campiglione, 11-14 maggio 2018

Add this to your website

 

 

CAIVANO - La festa patronale di Caivano cade la seconda domenica di maggio in cui si festeggia la Madonna di Campiglione, raffigurata in un affresco bizantino in cui si nota la Madonna con le mani alzate attorniata dai dodici Apostoli. Tale immagine è venerata da secoli nel santuario a Lei dedicato retto dai nostri padri Carmelitani dal 1905.

Dopo il miracolo del 1483 l'affresco è meta di pellegrinaggi. La storia racconta che una donna di Caivano si recò dalla Madonna per chiedere che fosse salvata la vita dell'unico figlio ingiustamente incolpato di omicidio. La Madonna in segno della grazia concessa staccò il capo dall' intonaco come ancora oggi si può vedere. 

 

Anche quest'anno la cerimonia dell’Alzabandiera ha ufficialmente dato il via alla preparazione della Festa di Maria S.S. di Campiglione 2018.

Il Priore Padre Cosimo Pagliara, alle 15,00 dello scorso 2 aprile, con la presenza del sub commissario prefettizio, il dottor Massimo De Stefano con la Polizia Municipale e gran parte di fedeli ha dato inizio alla cerimonia dell’Alzabandiera dal Santuario di Campiglione e per le strade cittadine per alzare le bandiere e i vessilli raffiguranti la Madonna di Campiglione con la benedizione.

Pubblichiamo accanto il programma della festa.

La Comunità dei Padri Carmelitani, del Terz'Ordine Carmelitano e dei laici tutti, vi attende numerosi per celebrare insieme, ancora una volta, le meraviglie del Signore.