Login



 28 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi49
mod_vvisit_counterIeri289
mod_vvisit_counterQuesta settimana635
mod_vvisit_counterQuesto mese6718
mod_vvisit_counterTutti634077

Webmaster:
SiteGround web hosting www.schirone.it
Giornata della Vita Consacrata 2018

Add this to your website

 

 

Torre S. Susanna (BR) - La preghiera vera, la preghiera pura è quella breve in parole e ricca di opere. Essa consiste - come insegnano i Mistici Carmelitani - nell'intrattenersi con Dio come con un amico. Parlare "cor ad cor" perché  "tractase de amistad" si parla cioè di amicizia. Ne consegue che per pregare sul serio sono meno impegnate le labbra e di più, molto di più il cuore e la volontà. L'orante infatti vive come prega e prega come vive.

 

Oggi,presentazione di Gesù al Tempio, è anche la giornata della vita consacrata e tutti siamo invitati a pregare perché Suore,Frati, Claustrali e Conacrati secolari siano specchio della bellezza divina.La preghiera spiana le rughe dell' anima e la risplendere per la presenza in lei del "tre volte Santo".

Alle ore 18 nella Chiesa del Carmine di Torre Santa Susanna (BR) offriremo l'Eucaristia al nostro Dio e pregheremo e canteremo il nostro grazie per il dono della Vita Consacrata e,in particolar modo, per tutti i religiosi e le religiose.

Mons. Lucio (Angelo) Renna