Login



 54 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi84
mod_vvisit_counterIeri1147
mod_vvisit_counterQuesta settimana84
mod_vvisit_counterQuesto mese22992
mod_vvisit_counterTutti584389

Webmaster:
SiteGround web hosting www.schirone.it
Il Consiglio del Toc sceglie Loreto per il XV Convegno Residenziale

Add this to your website

 

 

TORRE SANTA SUSANNA (Br) - Sarà il santuario mariano di Loreto la sede del prossimo XV Convegno Residenziale del Toc. A deciderlo è stato il Consiglio provinciale che si è riunito i giorni 11-12 febbraio 2017 nel Convento "Maria Immacolata”  di Torre Santa Susanna. I giorni fissati sono dal 2 al 4 giugno prossimo. Il programma  dettagliato del Convegno sarà reso noto il prima possibile. 

 
Il Consiglio, ospitato calorosamente dal padre Provinciale, Enrico Ronzini, ha lavorato intensamente per mettere a punto l'organizzazione del Convengo e discutere i vari argomenti all'ordine del giorno. In particolare si è soffermato sulla Scuola di formazione svoltasi in questi anni nella nostra Provincia. Come enunciato dalla Ratio Institutionis Vitae Carmelitanane “La formazione ha il compito primario di promuovere l'integrazione della persona nelle sue dimensioni fisiche, psicologiche, spirituali, culturali e di servizio, evitando ogni dicotomia tra essere religioso ed essere umano, per raggiungere la maturità in Cristo”. La formazione deve essere permanente e non a caso il Manuale aggiunge anche che deve poggiare sui pilastri fondanti di qualsiasi vocazione e missione: approfondimento, verifica, consapevolezza, desiderio di crescita, fedeltà e operosità. 
 
I cinque incontri di formazione svoltisi nella Puglia nord – Campania, Puglia sud e Calabria verrà  sono stati molti importanti per la vita della Provincia, pertanto il Consiglio ha deciso che i materiali di tali incontri confluiscano in una pubblicazione che sarà utile ai terziari per la futura formazione.
 
Marisa Fotia