Login



 19 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi83
mod_vvisit_counterIeri228
mod_vvisit_counterQuesta settimana956
mod_vvisit_counterQuesto mese7790
mod_vvisit_counterTutti538777

Webmaster:
SiteGround web hosting www.schirone.it
Benvenuti nel sito ufficiale della Provincia Napoletana dei Carmelitani!

 
Nuove Professioni nel Terz'Ordine di Rosarno

 

alt

 

ROSARNO - Il 27 maggio nella nostra comunità parrocchiale, chiesa "Maria Santissima Addolorata" di Rosarno,  durante la Santa Messa vespertina, si è percepita una doppia festa: quella tipica del calendario liturgico, l'Ascensione di nostro Signore, e un'altra particolare, le professioni temporanee e perpetue di alcune sorelle e fratelli.

Leggi tutto...
 
I 90 anni di p. Lorenzo

 

 

MESAGNE - Lo scorso 21 giugno la nostra fraternita’ Carmelitana ha fatto festa con p. Lorenzo (Cosimo) Sansevero per il compleanno. 

 

Auguri P. Lorenzo per i tuoi 90 anni,  è una gioia per noi Carmelitani condividere con tutta la comunità questo giorno di festa!

Leggi tutto...
 
A Capaccio prende Vita il gruppo dei Ministranti

alt

 

CAPACCIO - Nel passato, era diffusa tra il popolo la mentalità di ritenere addetti al servizio dell'altare solo i chierici o i seminaristi, per cui vedendo di continuo e dovunque prestare questo servizio da parte di piccoli ragazzi rivestiti con il lungo abito nero e sopra di esso la cotta bianca da sembrare dei piccoli chierici, comunemente venivano chiamati Chierichetti.


Dopo il Concilio Ecumenico Vaticano II , onde valorizzare sempre più i laici o per dirla in termine più appropriato, i "Christi Fideles Laici", e ciò, in virtù del proprio Battesimo, ad essere membra vive del popolo santo di Dio, venivano ripetutamente invitati ad esercitare anche essi, questo ufficio ministeriale nella Chiesa stessa.


Onde evitare un altro equivoco come quello di considerare il servizio all'altare come riservato ai piccoli, in più parti, sia nelle Parrocchie o nei Santuari, nel segno della testimonianza, si favoriva anche la presenza dei giovani; per questo alla richiesta del giovane che mi chiedeva di voler prestare questo servizio liturgico, di subito l'ho accolto e gioiosamente.

Leggi tutto...
 
Un fumetto per raccontare "La Storia dei Carmelitani"

 

MESAGNE - «Oggi vorrei raccontarti la storia dei Carmelitani», esordisce la catechista Lucia. «Ma chi sono i Carmelitani?», chiede incuriosito il giovanissimo Paolo. Da questo immaginario dialogo iniziale delle prime due vignette, si sviluppa il racconto della storia dell'Ordine religioso, dalla prima fraternità costituita nel 1206 Monte Carmelo, fino ai nostri giorni.

 
Parliamo del grazioso fumetto "La storia dei Carmelitani", che i "Fiori del Carmelo" di Mesagne (nella foto) hanno realizzato sulla scorta dei coloratissimi disegni della giovanissima mesagnese, Lucia Rampino.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 59


Calendario Carmelitano


Giovedì 29 Giu 2017
Oggi non ci sono ricorrenze!