Login



 51 visitatori online
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi52
mod_vvisit_counterIeri243
mod_vvisit_counterQuesta settimana1355
mod_vvisit_counterQuesto mese5125
mod_vvisit_counterTutti641368

Webmaster:
SiteGround web hosting www.schirone.it
Benvenuti nel sito ufficiale della Provincia Napoletana dei Carmelitani!

 
Estate 2018: Campo-Scuola Provinciale per i Giovani

 

BARI - Continua, da parte della nostra Provincia, il cammino rivolto ad una maggiore attenzione ai giovani, come indicato dal Papa con l'indizione del prossimo Sinodo dei Giovani 2018.

Per questo, nella splendida cornice dell'Oasi Carmelitana dei Trulli di Martina Franca, si terrà nei giorni dal 17 al 19 luglio un campo-scuola rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni delle nostre comunità.

Leggi tutto...
 
Lectio Divina: 11° Domenica del Tempo Ordinario - Anno B - 17 giugno 2018

 

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 4,26-34)

26Diceva: "Il regno di Dio è come un uomo che getta il seme nella terra; 27dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce; come, egli stesso non lo sa. 28Poiché la terra produce spontaneamente, prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga. 29Quando il frutto è pronto, subito si mette mano alla falce, perché è venuta la mietitura". 30Diceva: "A che cosa possiamo paragonare il regno di Dio o con quale parabola possiamo descriverlo? 31Esso è come un granellino di senapa che, quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti semi che sono sulla terra; 32ma appena seminato cresce e diviene più grande di tutti gli ortaggi e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra". 33Con molte parabole di questo genere annunziava loro la parola secondo quello che potevano intendere. 34Senza parabole non parlava loro; ma in privato, ai suoi discepoli, spiegava ogni cosa.

Leggi tutto...
 
XVI CONVEGNO RESIDENZIALE del T.O.C.: “Cercare i fratelli..."

 

Il XVI Convegno del Terz’Ordine Carmelitano della Provincia Napoletana si è svolto all’insegna della gioia nell’incontrarsi per vivere insieme giornate di fraternità pur nelle nostre diversità di luoghi, di caratteri, di approccio. Vivere come fratelli "vivere nell’ossequio di Cristo" con Maria che ci conduce verso Lui che è nostro fratello, centro del nostro vivere per essere Chiesa.

All’inizio dei lavori di questo XVI convegno, il cui filo conduttore ”cercare i fratelli”, è stato presentato il quadro in acquerello della pittrice Mariateresa Surace di Palmi, dove vediamo Maria che accoglie e raccoglie nella loro diversità i figli, tutti sono  per Lei unici. La presidente Rosaria Lenoci e p. Enrico Ronzini, provinciale hanno dato il benvenuto ai partecipanti

Leggi tutto...
 
XVI CONVEGNO RESIDENZIALE del T.O.C.: 8 – 10 giugno 2018

 

 

Il XVI CONVEGNO RESIDENZIALE del T.O.C., che quest'anno avrà come tema: 

“Cercare i Fratelli ……”, si svolgerà presso l'Hotel Poseidon**** di Torre del Greco (NAPOLI) dall'8 al 10 giugno 2018.

Conosciamo tutti l’allegria e la bontà d’animo dei napoletani, che certamente ci faranno da cornice nei giorni che trascorreremo per tale evento. Non mancheranno momenti di preghiera e di confronto, mezzi di crescita per ciascuno di noi.

Avremo la possibilità di venerare, con spirito di unità e di fratellanza, l’icona della “Madonna Bruna”, che ci accompagna con uno sguardo speciale sin dal giorno della nostra professione e tante altre bellissime realtà custodite nella città di Napoli.

Di seguito il PROGRAMMA  indicativo, ma che traccia gli appuntamenti essenziali:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 78


Calendario Carmelitano


Sabato 23 Giu 2018
Oggi non ci sono ricorrenze!